Controlli dei Carabinieri di Castelvetrano tra Salaparuta e Poggioreale

lanzoni-bryanNel weekend scorso è stato condotto un servizio straordinario di controllo del territorio disposto dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano.

Durante le giornate di sabato e domenica i militari hanno incrementato ulteriormente il controllo del territorio, effettuando vari servizi al fine di prevenire e reprimere eventuali condotte illecite.

Tra Salaparuta e Poggioreale sono state controllate più di 200 persone a bordo di 150mezzi di trasporto di vario genere (automobili, motocicli e ciclomotori), elevate svariate contravvenzioni al C.d.S. ed effettuate anche quindici perquisizioni personali e veicolari.

Il personale dell’Aliquota Operativa, impiegato in tale servizio nel contrasto dei reati riguardanti la detenzione e lo spaccio delle sostanze stupefacenti, traeva in arresto il giovane LANZONI Bryan, diciannovenne mazarese, trovato in Piazza Roma all’interno della roulotte dove si era stabilmente trasferito, nella disponibilità del seguente materiale:

  • gr. 43 di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;

  • n.2 bilancini di precisione perfettamente funzionanti;

  • n.3 coltelli a serramanico con evidenti tracce di sostanza stupefacente sulla lama;

  • n.2 cofanetti trituratore metallici, uno dei quali conteneva mezzo grammo di “marijuana”;

  • n.1 bustina in cellophane impregnata di olio di hashish;

  • n.1 barattolino contenente n.30 semini di canapa indiana, pronti per andare a costituire una corposa piantagione.

L’indagato si trova ristretto agli arresti domiciliari nella rispettiva residenza, a disposizione della Procura della Repubblica di Marsala.

Tale operazione si inquadra nella ben più complessa manovra operativa messa in atto dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, volta a combattere le varie manifestazioni criminali e ad assicurare un sereno weekend ai cittadini del territorio belicino.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn pò di riposo per l’ex Stabilimento Florio di Favignana dopo il grande successo di visite
Articolo successivo“Mare Libero di Scopello”: “Ultima speranza per accedere liberamente alla Tonnara di Scopello”