Lezioni di lingua italiana per gli stranieri e corsi attuali, ripartono le attività dell’Unitre

1238

unitreALCAMO. Presentate nelle giornata di ieri le innumerevoli attività che l’Unitre si appresta a realizzare per l’anno accademico 2016-2017. Tante iniziative culturali, ricreative, formative e di impegno e volontariato. A presentare l’associazione e i suoi corsi sono state ieri la presidente Maria Messana, e l’organizzatrice dei corsi Angela Papa. Corsi al passo con i tempi, attenti al corpo ma anche allo spirito, di grande stimolo per l’accrescimento interiore ma anche in grado di fornire spunti e riflessioni su ciò che quotidianamente accade intorno a noi. Hanno presenziato, altresì, all’evento anche l’assessore Russo, in rappresentanza dell’amministrazione comunale e visibilmente commosso dall’impegno e dalla costanza di tale associazione nel territorio, e padre Francesco Tata, gesuita e formatore che ha lungamente parlato della figura rivoluzionaria di Papa Francesco e di quanto sia stato capace di scardinare vecchi modelli in una delle istituzioni più antiche esistenti.

Già a partire da domani riprenderanno anche le attività del Centro Ascolto dell’Unitre che curato dai volontari offrirà lezioni di lingua italiana agli stranieri adulti dalle 9:30 alle 11. L’Unitre è sita in Via Girolamo Caruso, 18, e già a partire da domani sarà aperta per aprire questo importante servizio.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIncidente sulla statale di Balata di Baida: perde la vita un motociclista
Articolo successivoI Calandra e Calandra volano a New York
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.