Surdi incontra i candidati a Segretario Comunale di Alcamo

Comune AlcamoOggi pomeriggio il Sindaco di Alcamo, Domenico Surdi, ha previsto dei colloqui con i candidati alla carica di Segretario Comunale. Questo è un passaggio cruciale per l’Amministrazione, perché il Segretario Comunale ha un ruolo fondamentale per il Comune, cioé collaborare con gli organi comunali, quantomeno con Giunta e Consiglio, fornendo una sorta di controllo sia giuridico (di regolarità e legittimità) che amministrativo (di efficienza, efficacia, buon andamento, nonché di trasparenza, garanzia e rispondenza tra programmi e risultati).
La recente storia ci ricorda che in carica durante l’amministrazione Scala e Bonventre è stato Segretario Comunale Ricupati, poi la carica è stata ricoperta prima da Cascio, di seguito da Maniscalchi in quanto  facenti funzione. Di seguito si è arrivati alla nomina, temporanea, di Bonanno e ora di Amaducci.

I colloqui di oggi pomeriggio dovrebbero dare un’idea precisa al Sindaco e di conseguenza decidere, molto probabilmente in tempi brevi, chi sarà il nuovo Segretario Comunale di Alcamo.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteScompare il generale custode di grandi segreti
Articolo successivoSembra delinearsi la vicenda del cadavere carbonizzato trovato vicino Viallabate
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.