Uno sportello per i disturbi alimentari a Calatafimi- Segesta

sportello-dcaCALATAFIMI- SEGESTA. Entrerà in funzione a partire da martedì primo novembre il nuovo sportello di consulenza ed orientamento per coloro che necessitano di un aiuto per quanto riguarda i disturbi del comportamento alimentare.

Una collaborazione che vede insieme l’Asp e le associazioni territoriali, in questo caso Nuova Dimensione, nonchè il comune di Calatafimi-Segesta.

Uno sportello attivo ogni giorno dalle 8 alle 20 al numero 0924-599290 per rispondere a chi intende imparare a conoscere il fenomeno, ma anche a chi vuole ricevere un aiuto concreto in tal senso.

L’attività dello sportello è volta  a dare consulenza ed orientamento per quanto riguarda questa forma di disagio purtroppo in rapido aumento per diversi fattori sociali. L’ottica da cui parte l’associazione promotrice è fornire consulenza alle famiglie ma anche fare prevenzione e promozione di stili più sani. Il rapporto con il proprio corpo passa, ed è mediato, soprattutto da ciò che decidiamo di ingerire, e può ritornare ad un equilibrio sano e positivo attraverso un valido aiuto che permetta di riconoscere i precursori di un disturbo alimentare.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Giovinetto domenica incontrerà il Mascalucia
Articolo successivoDall’Ora Legale a quella Solare, dormiremo un’ora in più. Motivazioni e cenni storici
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.