Approvato il Bilancio di Previsione 2016/2017. Assessore Scurto: parlarne “quando l’anno è ormai di fatto concluso sembra surreale”

comune alcamoLa Giunta alcamese ha approvato il Bilancio di Previsione 2016/2018. L’iter prevede che il Bilancio e gli atti collegati passino ai Revisori dei Conti per il relativo parere e di seguito andranno in Commissione Bilancio (II Commissione Consiliare) per la successiva e definita approvazione da parte del Consiglio Comunale.

Sull’approvazione del Bilancio e sui tempi si è espresso l’Assessore all’Economia del Comune di Alcamo, Roberto Scurto: “Parlare di Bilancio di Previsione quando l’anno è ormai di fatto concluso sembra surreale” questa Amministrazione ha intenzione di rispettare le scadenze già dal 2017, approvando il nuovo Bilancio di Previsione nei primi mesi del prossimo anno”.

“Sebbene sia l’atto più complesso per un Comune – continua Scurto – il Bilancio serve per programmare cosa e come fare. Per questo abbiamo già predisposto un cronoprogramma serio ed ambizioso che coinvolgerà tutti i settori nella programmazione del prossimo triennio 2017/2019, che partirà già fra qualche giorno”.

“Sono convinto – conclude l’Assessore – che tutti i dirigenti saranno “felici” nell’adeguarsi ai nuovi tempi che stiamo dettando con l’obiettivo di far diventare finalmente Alcamo un Comune “normale”! Non sarà più tollerabile che chi diriga non sappia o non voglia programmare per tempo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Donazione organi – una scelta in Comune”. Valderice inserito nel SIT.
Articolo successivoFurto aggravato di furgone, la Polizia di Mazara del Vallo arresta una persona
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.