Partita la campagna di realizzazione del nuovo disco di Jaka, “Il suono dell’isola”

bannerjaka_centrale_musicriserÈ partita la campagna per la realizzazione del nuovo disco di Jaka “Il suono dell’isola” sulla piattaforma di crowdfunding musicale Musicraiser https://www.musicraiser.com/projects/5723-il-suono-dell-isola“.

Jaka (all’anagrafe Giuseppe Giacalone) è un cantante e musicista ericino di nascita, fiorentino d’adozione. Giramondo di indole, è uno dei pionieri della musica “in levare” italiana. Negli anni si è esibito in tutti i più importanti festival reggae nazionali fino ad arrivare a prestigiosi palchi di tutto il mondo come a Kingston, New York, Londra, Parigi, Kiev, Barcellona.
Una straordinaria carica live, energica e coinvolgente, ha fatto di lui uno dei più affermati cantanti e musicisti reggae d’Italia. Jaka è ora è alle prese con il suo nuovo lavoro discografico ”Il suono dell’isola”.

Nessun uomo è un isola e il suono della nostra isola è in realtà il suono di tutte le isole che si connettono tra sé.

foto2_560x505Per questo dalla mia isola lancio un messaggio a tutti voi, alle altre isole connesse, per realizzare insieme il nostro prossimo progetto in musica (grazie alla piattaforma di Musicraiser). Il suono dell’Isola non è solo il suono della Sicilia, o della Giamaica, ma è il suono delle isole umane perchè siano sempre meno isolate e sempre più connesse. Diamo voce al suono di queste isole, e per farlo abbiamo bisogno di tutta la vostra partecipazione“- così parla Jaka ai suoi fan.

Jaka ha scelto di utilizzare per finanziare il suo nuovo progetto “Musicraiser” la prima piattaforma in Italia di crowdfunding e direct-to-fan marketing dedicata alla musica e a tutto ciò che ruota attorno ad essa.

Il crowdfunding (dall’inglese crowd, folla e funding, finanziamento) o finanziamento collettivo in italiano, è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni). Il crowdfunding è essenzialmente uno strumento promozionale, che aldilà della mera raccolta fondi, serve a permettere la realizzazione delle idee in modo meritocratico e indipendente.
Ad ogni elargizione di denaro un premio per i propri sostenitori: t-shirt, cd, cena siciliana con Jaka, feste per bambini con Jaka, download digitale dei brani e tanti altri premi.

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Terre…in moto Intervenire a regola d’arte: dal consolidamento al restauro”. Proposte per il Governo.
Articolo successivoAggredisce i Carabinieri durante un controllo. Arrestato giovane alcamese.
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.