La Guardia di Finanza dona prodotti sequestrati ai poveri e ai terremotati

guardia-di-finanzaLa Guardia di Finanza di Mazara del Vallo, grazie alla previa autorizzazione dell’Autorità Giudiziaria di Marsala, ha donato  in beneficenza al locale Comitato della Croce Rossa Italiana circa 600 prodotti per l’abbigliamento. I beni derivano da sequestri di merce contraffatta venduta da ambulanti.

Si tratta di maglie, scarpe e borse di “marca”, cioé presentano loghi di note griffe nazionali ed estere, ma artefatte per ingannare il compratore. Le Fiamme Gialle hanno deciso che queste andranno a soddisfare i fabbisogni delle famiglie più povere del territorio oltre che delle famiglie bisognose del Centro Italia colpite dal terremoto dello scorso 24 agosto, a favore delle quali la Guardia di Finanza ha offerto già sul posto un fondamentale contributo sia nelle operazioni di soccorso che con l’attività di prevenzione antisciacallaggio.

Questi prodotti ed altri se immessi nel mercato vanno a danneggiare l’economia legale, per combattere il quale con ancor più efficacia è stato recentemente attuato, in ogni Comando Provinciale, uno specifico Dispositivo operativo permanente.

L’iniziativa si affianca ad analoghe donazioni effettuate dalle Fiamme Gialle in altre località del Paese a testimonianza dei rapporti di collaborazione stretti con Enti ed associazioni di volontariato e promozione sociale allo scopo di fornire un concreto contributo all’assistenza ed al sostegno dei più bisognosi.

La consegna dei beni è avvenuta presso la caserma sede della Tenenza, alla presenza del Presidente del Comitato della Croce Rossa di Mazara del Vallo, che ha inteso ringraziare i Finanzieri per la sensibilità dimostrata, consegnando al Reparto una targa commemorativa della giornata con il condiviso auspicio di realizzare ulteriori analoghe iniziative di beneficenza a favore delle persone più svantaggiate.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Comune di Castellammare del Golfo al “World travel market”, fiera del turismo a Londra
Articolo successivoPetizione “Una Scuola per il Liceo Statale Vito Fazio Allmayer” di Alcamo