ABC e Alcamo Cambierà su Costa Gaia, Palazzetto “D’Angelo” e Stadio “Catella”. Lo sport e il suo valore sociale e economico.

ABC e Alcamo CambieràI consiglieri di ABC e Alcamo Cambierà hanno presentato una mozione e una interrogazione avente come oggetto lo sport alcamese.

L’interrogazione nasce dal fatto che il Torneo Internazionale Costa Gaia di calcio giovanile, giunto alla 30a edizione ha chiesto sostegno all’Amministrazione ma non c’è stata risposta. I consiglieri mettono in evidenza il valore sociale ed economico del Torneo, quindi è capibile il danno che può causare “la Fuga” di tale manifestazione in altro territorio vicino.

La mozione riguarda il Palazzetto provinciale “Enzo D’Angelo” e “mira a mettere in moto i meccanismi per il suo trasferimento al patrimonio del Comune previo accordo con le società sportive e anche con operatori economici (da individuare con avviso pubblico) interessati ad organizzare eventi e concerti”.

ABC e Alcamo Cambierà tocca il nervo scoperto della manutenzione dello Stadio alcamese “Lelio Catella e ricordano che “ad oggi non c’è risposta all’interrogazione formulata il 16 Settembre sullo stato di manutenzione dello stadio Lelio Catella e sulle ipotesi di gestione”.

“Lo sport – concludono – ha un impatto estremamente positivo sul tessuto sociale ed economico della città e merita grande attenzione da parte della sfera politica nella sua interezza”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCarcere di San Giuliano Veneziano: “Struttura all’avanguardia. Da migliorare dotazione poliziotti”
Articolo successivoAmmodernare il sistema delle Imprese Agricole. Intervento da 34 milioni di euro per “sistemare” le strade di campagna
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.