“Cultura e turismo: opportunità per giovani e territorio”. La Uil di Trapani “Per i giovani”

locandinamuseoTrapani – “Cultura e turismo: opportunità per giovani e territorio” è il tema di un incontro che si terrà giovedì prossimo 20 ottobre, a partire dalle 16,30 nei locali del Museo Regionale Conte Agostino Pepoli, a Trapani. L’evento è stato programmato nell’ambito delle iniziative già avviate dalla Uil Trapani nei mesi scorsi nell’ambito del progetto “Per i giovani”, volto a informare, consigliare, mettere a disposizione esperienze professionali, coniugare le conoscenze e le peculiarità proprie del sindacato con quelle dei giovani in modo da stimolare la ricerca e la creazione di occupazione per chi si affaccia al mondo del lavoro.
All’incontro di giovedì sono previsti gli interventi del direttore del Polo Museale di Trapani Luigi Biondo, del presidente del Distretto Turistico Sicilia Occidentale Giuseppe Pagoto e del segretario generale Uil Trapani Eugenio Tumbarello.
Nel corso del pomeriggio, tra l’altro, sarà illustrato a cura del consulente fiscale Angelo Liuzza il programma ministeriale di incentivi “Cultura Crea”, messo in campo dal Ministero per creare e sviluppare iniziative imprenditoriali nel settore dell’industria culturale e turistica e per sostenere le imprese no profit che puntano a valorizzare le risorse culturali del territori nelle regioni Sicilia, Basilicata, Calabria, Campania e Puglia.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Vandali” prendono di mira l’impianto idrico Cannizzaro di Alcamo. Surdi: “non ci faremo certo intimorire da questi gesti ignobili”
Articolo successivoIl Vescovo ordina un nuovo diacono, è il 27enne Giuseppe Grignano.