Archeologia e Cucina tradizionale per riscoprire il Monte Bonifato di Alcamo

archeologia-e-cibi-tradizionali-sul-monte-bonifatoSlow Food Trapani e il ristorante La Funtanazza hanno organizzato, il 10 Ottobre 2016, una giornata dedicata alla scoperta della Riserva Naturale Orientata Bosco D’Alcamo.
La giornata avrà inizio con l’ArcheoTrekking, ore 10.30, in compagnia dell’archeologa Regina Hundemer (Presidente delle guide turistiche della provincia di Trapani e vicepresidente dell’Archeoclub di ALCAMO). Si tratterà di una passeggiata nella “Storia” dell’antico abitato sul Monte Bonifato di Alcamo. Dopo questa meravigliosa emozione alle 13.00 si potrà gustare un pranzo a base di piatti e dolci tipici Alcamesi, reinterpretati con i prodotti dei Presidi Slow Food, il tutto accompagnato con vini provenienti da agricoltura biologica.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRapina a Pantelleria. Arrestati dai Carabinieri due marsalesi in trasferta.
Articolo successivoUna rotonda ancora provvisoria in un paese che attende…
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.