Il cordoglio da parte del Sindaco di Calatafimi per la scomparsa di Dario Fo

Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Calatafimi Segesta, attraverso un comunicato, manifestano il loro sincero cordoglio al figlio Jacopo per la scomparsa di Dario Fo, uno dei più grandi protagonisti della cultura e dello spettacolo del ventesimo secolo.

Il Calatafimi Segesta Festival “Dionisiache 2016” aveva già ottenuto la disponibilità da parte del suo agente per lo spettacolo “Mistero Buffo” da rappresentare nella magnifica cornice del Teatro Antico di Segesta il 28 luglio scorso.

Tuttavia le sue condizioni di salute lo hanno costretto a rinunciare, pur se fino all’ultimo istante vi è stata la speranza che potesse riprendersi ed onorare il Festival della sua presenza.

“La presenza del premio Nobel della letteratura a Segesta avrebbe certamente conferito una connotazione particolare alla kermesse teatrale, peraltro già affermatasi di recente con un cartellone che ha registrato numerosi consensi di critica e di pubblico.

E’ innegabile  che l’arte contemporanea abbia perso un grande genio creativo ed un uomo tanto eclettico quanto attento all’umanità della gente comune con la quale ha vissuto,  che ha molto amato e dalla quale è stato profondamente e disinteressatamente ricambiato.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteVariante al PRG di Partinico. La distilleria Bertolino in prossimità di Alcamo?
Articolo successivoAmichevole della TH Alcamo con la Giovinetto Petrosino
Eva Calvaruso
Eva Calvaruso, classe 1984, vive ad Alcamo, spirito da ventenne e laurea in Economia. Animo hippie e fan sfegatata di Guccini. Curiosità, passione e una continua ricerca della verità l’hanno spinta a diventare una giornalista.