I Vigili del Fuoco di Palermo chiedono la manutenzione della struttura situata al porto

WhatsApp Image 2016-09-14 at 22.34.37Palermo. Sono disastrose le condizioni del Distaccamento del porto del comando dei Vigili del Fuoco, che risulta privo di manutenzione ordinaria e straordinaria, tranne quella fatta in economia dal personale operativo. Così si esprimono, con una lettera gli specialisti nautici e sommozzatori  dei Vigili del Fuoco del nucleo di Palermo.

In particolare si tratta di impianti idrici fatiscenti, impianti elettrici che richiedono un mirato intervento di riparazione, condizioni strutturali pessime che richiedono un mirato intervento di risanamento edile, andrebbe bonificata l’area limitrofa. La razionalizzazione delle spese relative alla fornitura di carburante e alla riparazione dei mezzi nautici non consentono il dovuto addestramento del personale così da compromettere la professionalità acquisita.

L’O.S USB PI, valutando le garanzie avanzate dall’amministrazione, finalizzate alla risoluzione delle questioni sollevate, pur riconoscendone gli impegni assunti, mantiene aperta la vertenza provinciale con la riserva di chiuderla dopo l’ottenimento di atti concreti utili ad alleviare le sofferenze del personale ivi in servizio.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteLa bellezza dell’acqua, ancora una presentazione al Qubbì
Articolo successivoControlli straordinari a Marsala durante il week-end, un arresto