Operazione antidroga dei Carabinieri di Castelvetrano, tre arresti

SONY DSC
SONY DSC

L’azione antidroga condotta dalla Compagnia Carabinieri di Castelvetrano prosegue. Nella notte tra il 4 e il 5 ottobre i militari del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno effettuato due blitz, uno nel centro abitato del comune belicino e l’altro nella vicina Campobello di Mazara.

A Castelvetrano gli operanti, durante la perquisizione domiciliare, hanno rinvenuto all’interno di una stanza opportunamente dedicata alle operazioni di coltivazione, produzione e confezionamento dello stupefacente:

  • un box “mini-serra” (attrezzato con tutto l’occorrente per la ventilazione, riscaldamento ed illuminazione delle piante);

  • 115 grammi di sostanza stupefacente del tipo “marijuana”;

  • 15 piante di “canapa indica”;

  • vario materiale atto al confezionamento ed al taglio degli stupefacenti.

I soggetti che avevano nella disponibilità l’immobile – già noti entrambi alle forze di polizia – sono stati conseguentemente tratti in arresto; si identificano in CLEMENTE Gaspare, castelvetranese classe 1942, pensionato, e il suo figlio ventinovenne CLEMENTE Calogero.

Nella contrada Corsale di Campobello i militari hanno tratto in arresto CUCUZZA Antonino, di quarantadue anni, anch’egli già noto per vicende giudiziarie, nell’occasione trovato in possesso di 700 grammi di marijuana, parte della quale era già suddivisa in dosi.

Tutto il materiale è stato sottoposto a sequestro dai Carabinieri, e gli indagati tratti in arresto, in attesa della convalida della misura e del rito direttissimo.

L’operazione riconferma che il flusso di stupefacenti costituisce un fenomeno molto diffuso anche a queste latitudini, e che è opportuno combatterlo con la repressione giudiziaria e con la consapevolezza della collettività tutta.

Cucuzza a. Clemente C. clemente G.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteTorna il doppio senso di marcia a Petrolo e ztl solo nelle ore serali
Articolo successivoL’associazione “Cambiamenti”:”Sempre distanti dai giochetti della vecchia politica”