Due strade in onore del Corpo delle Capitanerie di Porto

Mazara del Vallo – L’Amministrazione Comunale di Mazara del Vallo ha intitolato due arterie cittadine in onore del Corpo delle Capitanerie di porto, la cerimonia ufficiale avverrà il prossimo 6 ottobre 2016, in occasione delle celebrazioni per il 40° anniversario del Compartimento Marittimo di Mazara del Vallo.

CAPITANERIA 2016Le due strade in oggetto, finora erano prive di “nome”, sono ricadenti in ambito portuale. A dare l’ok anche la Regione.

L’arteria principale, che conduce all’ingresso della locale Autorità Marittima al Corpo delle Capitanerie di porto, si chiamerà  “viale Guardia Costiera”, come richiesto dal Comandante della Capitaneria di Porto, ed una seconda strada, adiacente a questa, al Compartimento Marittimo di Mazara del Vallo, che assumerà la denominazione di “viale 6 Ottobre 1976”, data di istituzione del Compartimento.

L’iniziativa oltre a dare un indirizzo ben definito, attualmente lungomare Fata Morgana snc, decisamente vago e poco indicativo, ha lo scopo di sottolineare lo stretto legame che da sempre contraddistingue i rapporti tra la Città di Mazara del Vallo e l’Autorità Marittima.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConfiscato oltre 100 milioni di euro di patrimonio a imprenditore con interessi nel trapanese
Articolo successivoNell’anticipo di “Eccellenza Girone A” l’Alcamo affronta il Campofranco
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.