Momentanei disservizi nella raccolta RSU ad Alcamo

RussoALCAMO. A darne notizia è l’assessore all’ambiente Roberto Russo, il quale rende noto che a seguito di alcune assemblee sindacali delgli operatori del servizio ambientale si sono verificati una serie di disservizi nella raccolta dei rifiuti indifferenziata.

Se ne erano accorti già i cittadini che hanno visto saltare da 1 a 3 turni di raccolta. Nei prossimi giorni la raccolta osserverà il calendario consueto e dovrebbe tornare la normalità.

Il 17 settembre intanto si è concluso il porta a porta ad Alcamo Marina che proseguirà nella stagione invernale per i soli residenti censiti dalla società che si occupa del servizio. Chi volesse può contattare Energetika Ambiente per richiedere e accedere al servizio.
Intanto nei giorni scorsi l’ordinanza del presidente della Regione ha diminuito la quantità di tonnellate da portare presso l’impianto Trapani Servizi S.P.A. (il quantitativo passa infatti da 30 a 26,6 tonnellate) ma su questo Russo assicura che sarà l’amministrazione a curarsi che non ci siano conseguenze per il territorio comunale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteCerimonia di intitolazione della Caserma dei Carabinieri di Pantelleria al Maresciallo Siragusa
Articolo successivoChiusura dell’Agenzia delle Entrate a Castelvetrano, ancora non scongiurata.
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.