Altro successo dei Carabinieri nelle operazioni di contrasto delle piantagioni di Marijuana

angelo barraco 1I Carabinieri del Nucleo Operativo di Marsala, con il fondamentale ausilio dei militari dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Calabria”, nella giornata di Sabato hanno rinvenuto un’altra piantagione, poi rivelatasi di circa 280 piante di marijuana, traendo in arresto BARRACO Angelo, marsalese di 24 anni, per violazione dell’art. 73 del Testo Unico sugli Stupefacenti.

Parola d’ordine dei Carabinieri, specialmente visto i precedenti, è: debellare il fenomeno delle piantagioni di marijuana. È così che, alle prime luci di Sabato 10 Settembre, i militari dei Cacciatori di Calabria, in un’operazione di controllo del territorio e dopo indagini ad hoc, rinvenivano in un fondo agricolo delimitato da mura, ricadente proprio in quella zona, una distesa di piante, nascoste tra vegetazione di altra natura.

I militari dell’Arma si sono appostati in attesa che giungesse il responsabile di quella piantagione mentre, negli uffici di Villa Araba, si lavorava per capire di chi fosse quel terreno.

Dopo che gli appostamenti non hanno prodotto i frutti sperati i Carabinieri hanno optato per raggiungere il proprietario del fondo ,Barracoe condurlo sul posto, quest’ultimo ammetteva subito le sue responsabilità e, una volta constatata insieme a lui la presenza della piantagione e il numerico esatto delle piante, veniva accompagnato in Caserma al fine di completare gli accertamenti sul suo conto e ultimare gli atti dell’attività di Polizia Giudiziaria compiuti dai militari dell’Arma.

All’esito delle ultime verifiche il BARRACO veniva dichiarato in stato di arresto e, su disposizione del PM di Turno della Procura di Marsala, tradotto presso la propria abitazione in regime di arresti domiciliari a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa della convalida da celebrarsi dinanzi il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Marsala. Questi, esaminati gli atti e le dinamiche degli eventi, convalidava l’arresto operato dai Carabinieri e applicava al BARRACO la misura cautelare dell’Obbligo di dimora nel Comune di Marsala.

Altro successo dei Carabinieri del Comando Provinciale di Trapani, con lo straordinario ausilio dello Squadrone Eliportato “Cacciatori di Calabria”, nelle operazioni di contrasto del fenomeno dilagante delle piantagioni di marijuana.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMedonia/Lab “il design per la salvaguardia della Posidonia Oceanica”
Articolo successivoCorrao (M5S): “Dopo le arance marocchine e l’olio tunisino adesso vogliono rubarci anche i limoni”