Rideterminare il valore commerciale delle aree edificabili. Abc presenta mozione d’indirizzo

ABC e Alcamo CambieràALCAMO. Continua l’attività di opposizione e di proposta del movimento politico Alcamo Bene Comune e Alcamo Cambierà. I consiglieri, Pitò, Ruisi e Camarda hanno protocollato nei giorni scorsi una mozione di indirizzo al Sindaco Domenico Surdi riguardante la determinazione del valore commerciale delle aree edificabili ai fini IMU.

Abc mette in evidenzia come la delibera che fissa tali valori risale infatti al 2004. Da 12 anni – a detta del movimento – è impensabile che non si sia mai pensato di rideterminarli.

In tutto questo tempo il mercato edilizio – si legge nella mozione – ha subito scossoni, modifiche e crolli ed è impensabile chiedere ai cittadini di pagare un’aliquota basandosi su valori, appunto, vecchi di 12 anni: tali valori non corrispondono alle reali quotazioni di mercato e questo comporta un grave danno per i cittadini. Abbiamo quindi chiesto al Sindaco e all’Amministrazione comunale che, con il giusto supporto degli uffici a loro disposizione, possano a breve rideterminare e correggere questi valori”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConcluso a Custonaci “Regina Pacis – Faro di Pace nel Mediterraneo”
Articolo successivoA Custonaci le ragioni del No al referendum per la “giornata tricolore”
Marcello Contento
Marcello Contento nasce a Palermo nel 1982, vive la sua vita tra la Sicilia e la Toscana. Giornalista, insegnante di economia aziendale e lettore incallito di Tex e Alan Ford.