Libertas Alcamo tessera Paride Giusti

1400

giusti 1Libertas Alcamo. E’ stato tesserato Paride Giusti, guardia di 29 anni, 183 cm di altezza. Di lui si parla benissimo nell’ambiente, lo scorso anno è stato al Canicattì di Beto Manzo affermandosi come migliore realizzatore italiano di tutta la serie C.

Giusti approdando alla società alcamese ritrova Daniele Ferrara con cui ad Agrigento, da giovanissimo e assieme ad altri due alcamesi (Mangiapane e Di Simone), aveva cominciato la sua carriera da professionista.

Grande tiratore, eccezionale penetratore, ottimo nel tiro da tre punti, autore di spettacolari schiacciate, Giusti è stato sempre fra i migliori cestisti siciliani dei campionati maschili nazionali con le maglie di Caltanissetta, Racalmuto, Gela e Canicattì.

La guardia nissena ha adesso sposato il progetto della Libertas Alcamo: rilanciare il basket maschile alcamese e riportarlo ai livelli d’un tempo. D’altro canto gli acquisti, oltre a Giusti, sono di tutto rispetto: Francesco Genovese, Vincenzo Provenzano, Marco Ranalli e Salvo Muratore.

Il campionato di serie D prenderà il via domenica 23 ottobre e il quintetto di coach Ferrara, come lo scorso anno, esordirà in casa nel derby con la Virtus Trapani, ex squadra del neo-acquisto Genovese. Prima trasferta, una settimana dopo, sul parquet di Milazzo.

La regoular-season si concluderà domenica 5 marzo. Subito dopo il via ai play-off per conquistare la promozione in serie C.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Devolvere il gettone di presenza per la ricostruzione delle zone terremotate è un dovere civico e un gesto solidale”
Articolo successivoIl consiglio comunale del 6 settembre, finalmente una vera agorà