Libertas Alcamo tessera Paride Giusti

giusti 1Libertas Alcamo. E’ stato tesserato Paride Giusti, guardia di 29 anni, 183 cm di altezza. Di lui si parla benissimo nell’ambiente, lo scorso anno è stato al Canicattì di Beto Manzo affermandosi come migliore realizzatore italiano di tutta la serie C.

Giusti approdando alla società alcamese ritrova Daniele Ferrara con cui ad Agrigento, da giovanissimo e assieme ad altri due alcamesi (Mangiapane e Di Simone), aveva cominciato la sua carriera da professionista.

Grande tiratore, eccezionale penetratore, ottimo nel tiro da tre punti, autore di spettacolari schiacciate, Giusti è stato sempre fra i migliori cestisti siciliani dei campionati maschili nazionali con le maglie di Caltanissetta, Racalmuto, Gela e Canicattì.

La guardia nissena ha adesso sposato il progetto della Libertas Alcamo: rilanciare il basket maschile alcamese e riportarlo ai livelli d’un tempo. D’altro canto gli acquisti, oltre a Giusti, sono di tutto rispetto: Francesco Genovese, Vincenzo Provenzano, Marco Ranalli e Salvo Muratore.

Il campionato di serie D prenderà il via domenica 23 ottobre e il quintetto di coach Ferrara, come lo scorso anno, esordirà in casa nel derby con la Virtus Trapani, ex squadra del neo-acquisto Genovese. Prima trasferta, una settimana dopo, sul parquet di Milazzo.

La regoular-season si concluderà domenica 5 marzo. Subito dopo il via ai play-off per conquistare la promozione in serie C.

Fonte: Comunicato

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Devolvere il gettone di presenza per la ricostruzione delle zone terremotate è un dovere civico e un gesto solidale”
Articolo successivoIl consiglio comunale del 6 settembre, finalmente una vera agorà