A Mrettimo per spacciare cocaina.Trascorrerà al “fresco” queste calde giornate di Agosto

GiganteI militari del Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Trapani hanno arrestato Gigante David Salvatore, di 43 anni, già noto alle forze dell’ordine, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Era pronto per imbarcarsi per l’isola di Marettimo, per fare un “lungo” weekend di ferragosto all’insegna della vendita del suo prodotto particolare, cocaina.

A fermare il Gigante ci hanno pensato il 13 agosto, nel corso di uno specifico servizio, i militari dell’arma che hanno sottoposto a controllo il Gigante che si aggirava con la propria autovettura nei pressi del porto di Trapani. L’uomo è apparso da subito molto nervoso. Incalzato dalle domande dei Carabinieri, ha provato a giustificare l’evidente inquietudine spiegando che a breve si sarebbe dovuto imbarcare per l’isola di Marettimo, dove avrebbe trascorso il ferragosto, e che stava rischiando di perdere l’aliscafo. Le sue scuse non sono però bastate a convincere i militari che hanno perquisito l’uomo, con numerosi precedenti, e il veicolo. L’approfondito controllo ha permesso di trovare 24 dosi di cocaina, già confezionate e nascoste all’interno di un pacchetto di sigarette che il Gigante teneva in tasca. La perquisizione è stata quindi estesa all’abitazione dove i Carabinieri hanno sequestrato due bilancini di precisione e materiale vario per il confezionamento dello stupefacente.

L’uomo è stato accompagnato nella caserma dei Carabinieri di Via Vallona e dichiarato in arresto con l’accusa di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Dopo la stesura degli atti, i militari hanno tradotto l’arrestato presso la Casa Circondariale San Giuliano. Ora, fino all’udienza di convalida, trascorrerà “al fresco” queste calde giornate di agosto.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedente“Perché le donne valgono” di Sabrina Scampini
Articolo successivo“Lysistrata” il sesso è il motore del mondo e “Gesta dell’Orlando Furioso” sempre al Calatafimi Segesta Festival Dionisiache 2016