La comicità senza confini di Tuccio Musumeci incontra la magia di Segesta

1470949874228“Devo ringraziare sempre il Teatro di Segesta, perché ogni volta che veniamo qua, abbiamo avuto sempre un grande successo – sottolinea Tuccio Musumeci – Quest’anno abbiamo portato questa commedia di Nino Martoglio che non si faceva da tempo. Come prima sera siamo soddisfatti. Il pubblico si è divertito e speriamo che domani sera e dopodomani (stasera e domani per chi legge) noi stiamo infatti tre giorni, possa egualmente divertirsi. Un Abbraccio affettuoso a tutti”.

Il grande Tuccio Musumeci a fine spettacolo è dunque soddisfatto per la Prima di “Annata Ricca”, andata in scena ieri sera al Teatro Antico di Segesta.

Risate dall’inizio alla fine, senza un attimo di tregua. Questo offre la Commedia portata in scena dalla Compagnia magistralmente guidata da uno dei più grandi attori comici contemporanei: Tuccio Musumeci con il bravo Miko Magistro. Una Prima e due repliche quella di “Annata Ricca”, si replica infatti stasera e ancora domani sera a partire dalle 19,15.

1470981523164“Bella serata. Venire a Segesta è sempre motivo di grande soddisfazione – dice Miko Magistro – perché aggiunge un qualcosa in più. Oltre allo spettacolo che tu fai, Segesta aggiunge anche il fascino della storia. Sedendo qui dove siamo seduti ora, mi vengono in mente le migliaia di persone che si sono sedute in passato a vedere lo spettacolo, il teatro, magari un teatro diverso da quello che abbiamo fatto noi, ma alla fine sempre teatro. E questo ti esalta e giustifica il lavoro dell’essere attore e soprattutto ti fa capire che il legame con la storia spesse volte lo si ha attraverso la cultura. Mai come con la cultura l’umanità è legata nel tempo: di ieri di oggi e di domani. Per questo – conclude Miko Magistro – il successo che abbiamo avuto oggi ci gratifica moltissimo e lo stesso sarà per le due repliche dove sicuramente avremo lo stesso identico successo e il pubblico numeroso. Quindi aspettiamo quelli che verranno in questi due giorni di repliche”.

La regia di Annata Ricca è firmata da Giuseppe Romani.
Con Tuccio Musumeci e Miko Magistro recitano la straordinaria Margherita Mignemi e poi: HYPERLINK “http://www.teatrobrancati.it/tvb/portfolio_tag/lorenza-denaro/”Lorenza Denaro, HYPERLINK “http://www.teatrobrancati.it/tvb/portfolio_tag/evelyn-fama/”Evelyn Famà, HYPERLINK “http://www.teatrobrancati.it/tvb/portfolio_tag/lucia-fossi/”Lucia Fossi, HYPERLINK “http://www.teatrobrancati.it/tvb/portfolio_tag/roberto-fuzio/”Roberto Fuzio, HYPERLINK “http://www.teatrobrancati.it/tvb/portfolio_tag/enrico-manna/”Enrico Manna, HYPERLINK “http://www.teatrobrancati.it/tvb/portfolio_tag/claudio-musumeci/”Claudio Musumeci, HYPERLINK “http://www.teatrobrancati.it/tvb/portfolio_tag/luigi-nicotra/”Luigi Nicotra, HYPERLINK “http://www.teatrobrancati.it/tvb/portfolio_tag/alessandro-pizzimento/”Alessandro Pizzimento, HYPERLINK “http://www.teatrobrancati.it/tvb/portfolio_tag/marina-puglisi/”Marina Puglisi,  HYPERLINK “http://www.teatrobrancati.it/tvb/portfolio_tag/giampaolo-romania/”Giampaolo Romania, HYPERLINK “http://www.teatrobrancati.it/tvb/portfolio_tag/laura-sfilio/”Laura Sfilio, HYPERLINK “http://www.teatrobrancati.it/tvb/portfolio_tag/giovanni-strano/”Giovanni Strano,  HYPERLINK “http://www.teatrobrancati.it/tvb/portfolio_tag/giorgia-torrisi/”Giorgia Torrisi.
Le musiche sono firmate da uno dei figli di Tuccio Musumeci:Matteo Musumeci – Coreografie: Silvana lo Giudice – Costumi: Rosa e Mela Rinaldi – Scene: Jacopo Manni – Produzione:Teatro della Città

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteViaggi, derive, approdi e odissee al Levanzo Community Fest
Articolo successivoUn murales contro il degrado ambientale e le scritte che inneggiavano a Matteo Messina Denaro