“Kick Boxing on the Beach” successi e soddisfazioni per l’Asd Team Sicilia di Trapani.

miglioreChiusura della stagione sportiva 2015/2016 per l’asd Team Sicilia di Trapani e per i suoi atleti agonisti che si sono classificati nel circuito nazionale ed internazionale WTKA. Presso Lidorello (lungomare Dante Alighieri) si è svolta la premiazione “per meriti sportivi” di quei ragazzi dell’associazione diretta dal Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 7°dan), che si sono distinti conquistando uno o più titoli nazionali e/o internazionali della Federazione WTKA ed anche che si sono classificati nella Maratona Italiana 2016, sempre sotto l’egidia della stessa WTKA. La qualificazione nella Maratona (divisa in ben 9 tappe) è valida per l’entrata nella Nazionale che difenderà i colori Italiani ai prossimi Mondiali Unificati di Marina di Carrara, dove sono attesi oltre 5000 atleti, 120 nazioni ed a cui hanno aderito circa 50 Federazioni Internazionali. Gli atleti premiati sono (nella foto, da sinistra con il Maestro Cesare Belluardo e l’arbitro internazionale Michele Basciano) Mauro Ambrosini, Roberta Sferlazza, Rosario Di Stefano, Noemi Romano, Christian Marchese, Melissa Pappalardo, Antonio Bulgarello, Sofia Vitaggio, Davide Belluardo, Giuseppe Palmeri, Paolo Di Stefano, Elisa Pellegrino, Alessio Belluardo, Irene Marchese, Andrea Sferlazza e Pietro Daidone. Il Team Sicilia, con i colori della stessa WTKA Sicilia di cui è Presidente Regionale lo stesso Belluardo, si è esibito in una manifestazione denominata “Kick Boxing on the Beach”, diretta dal Maestro trapanese, nella quale si sono svolti diversi match nelle varie specialità di combattimento agonistico della Kick, dal “fight point” (combattimento a punti), al “continuos fighting” (nelle due versioni in cui è possibile colpire, oppure no, le gambe dell’avversario), al K-1 nel quale è permesso utilizzare pure le ginocchiate durante l’incontro.
La manifestazione è iniziata con la presentazione degli atleti del Team da parte del Maestro Belluardo che, con grande orgoglio, ha elencato i traguardi sportivi dei propri agonisti. Tra questi spiccano i titoli mondiali unificati dei fratelli Belluardo e Cipolla, gli argenti dei fratelli Di Stefano, di Ambrosini ed Andolina conquistati in Spagna. Il “bis” di vittorie internazionali da parte dei figli del Maestro in Inghilterra per gli intercontinentali ed infine i titoli Italiani di Rimini per i fratelli Sferlazza e Belluardo, Noemi Romano, Elisa Pellegrino, Mauro Ambrosini ed Irene Marchese oltre l’argento di Magaddino.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFulvio Eterno ci racconta la sua “Contemporaneamente New York”: la mostra fotografica il 16, 17 e 18 agosto ad Alcart
Articolo successivoAffermazioni di don Francesco Fiorino su candidato a diaconato. Risponde il Vescovo Mogavero