Cimiotta e Galfano aderiscono al Partito Socialista Italiano di Marsala

Cosiglieri PSI MarsalaAffollata conferenza stampa stamane nell’aula consiliare del Comune di Marsala. Giornalisti ed esponenti di altre forze politiche hanno preso parte all’incontro promosso dal gruppo dirigente del Partito Socialista Italiano che ha annunciato due nuove adesioni.
L’on. Nino Oddo, che ha introdotto la conferenza stampa, ha reso noto che al gruppo consiliare del Psi hanno aderito i consiglieri Vito Cimiotta e Arturo Galfano, che si vanno ad aggiungere ad Ignazio Chianetta e Michele Gandolfo. Galfano ricoprirà il ruolo di capogruppo, mentre Chianetta sarà il vice capogruppo.
L’on. Oddo ha inoltre riaffermato fiducia e stima nei confronti dell’assessore Lucia Cerniglia per il lavoro svolto in questi mesi, annunciando la sua ricandidatura alla guida del partito al congresso comunale che si terrà a settembre.
Il Psi, alla luce delle nuove dimensioni raggiunte in consiglio comunale, non rivendicherà, al momento, ulteriori presenze assessoriali ritenendo prioritario dare un contribuito politico- programmatico per favorire il recupero del rapporto fra la giunta Di Girolamo e la città di Marsala che, a giudizio dei socialisti, si è molto sfilacciato.
Nel corso dell’incontro con la stampa, ha preso la parola l’avv. Paolo Paladino, recentemente nominato responsabile nazionale del Psi per la legalità e la giustizia, preannunciando l’organizzazione per il prossimo autunno di una grande conferenza nazionale, a Marsala, sui problemi della legalità e della giustizia.
Sono inoltre intervenuti i consiglieri Cimiotta e Galfano, i quali hanno chiarito che la loro adesione non è connessa ad una eventuale presenza in giunta, per la quale si rimettono alle risultanze politiche che emergeranno dal congresso comunale di settembre. La loro adesione è motivata “dalla consapevolezza che l’on. Nino Oddo e il Psi siano oggi il riferimento politico più certo per coloro che vogliono operare per gli interessi del territorio in questa provincia”.

Fonte Comunicato Stampa

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteArriva in provincia di Trapani la “Guest Card Accommodation” per i turisti
Articolo successivoDisegno di Legge contro il “caporalato”, soddisfazione dei Giovani Democratici della Provincia di Trapani