Cruciata al Benevento, la Th Alcamo perde uno suoi pezzi pregiati

Cruciata TH AlcamoLa TH Alcamo perde uno dei suoi pezzi pregiati , il 19enne Terzino Salvatore Cruciata andrà in prestito nella prossima stagione alla formazione del Valentino Ferrara di Benevento dove si è già accasato Gabriele Randes.
Al pari del compagno di squadra , anche Salvo Cruciata si sposta in terra sannita per iniziare i suoi studi universitari.
“Diciamo che è stato una brutta sorpresa per noi scoprire che Cruciata optasse per un Ateneo al di fuori dell’Isola ” dice il presidente Gaspare Randes, trattandosi di un nostro punto di forza , ma una volta costatato la sua scelta abbiamo accontentato il giocatore ben volentieri ” ha concluso il massimo dirigente del sodalizio alcamese.
Cruciata giocatore molto duttile e dalle buoni doti tecniche e fisiche è capace di giocare indistintamente nei tre ruoli di terzino ,adattandosi senza problemi nei due ruoli di ala , mentre in difesa è in grado di giocare come terzo difensore .
Salvatore Cruciata ha conquistato con la T.H.Alcamo i campionati regionali Under 16 , 18 , 20 , e ha partecipato alle finali nazionali di categoria e centrato la vittoria nel campionato di serie A / 2 nella stagione 2013 /14 , mentre proprio sul chiudere della stagione successiva, nel campionato di serie A / 1, dove stava giocando da protagonista con oltre 70 reti messe a segno è stato fermato dalla rottura dei legamenti crociati del ginocchio destro nel match di Pontinia contro la Lazio nei Play out.
Rientrato a Gennaio , recuperato a pieno dall’infortunio ha contribuito a portare la T.H.Alcamo al secondo posto nel campionato di serie A / 2 ,risultando tra i migliori nel suo ruolo nelle finali nazionali under 20 di Prato delle scorso mese di Giugno.
Intanto con le partenze prima di Gabriele Randes è ora di Salvatore Cruciata sono due i vuoti in organico da coprire , la società ha diverse trattative in corso e per l’inizio della preparazione fissata per il 12 settembre l’organico sarà al completo.
Il campionato inizierà il 22 Ottobre con la T.H.Alcamo che sarà impegnata a Ragusa .

Fonte: Comunicato della TH Alcamo

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteFranco Causio a Favignana
Articolo successivoPrimo Torneo Beach Volley Croce Rossa Alcamo