Abc e Alcamo Cambierà presentano una mozione per i locali del Liceo Fazio Allmayer

abcALCAMO. I consiglieri di Abc e Alcamo Cambierà hanno presentato un’istanza da affrontare con la massima urgenza dal Sindaco Domenico Surdi. Si tratta della necessità di trattare la questione dei locali del Liceo Vito Fazio Allmayer

“L’Istituto, infatti, negli ultimi anni è notevolmente cresciuto – e sta ancora crescendo – sia in termini di richieste di iscrizione che nella quantità di corsi attivati; tra questi, il “Liceo musicale” sta riscuotendo notevole successo. È necessario attivare tutte le energie comunali disponibili affinché si possa collaborare con l’ente provinciale, che in materia ha le maggiori competenze, ma per far fronte all’emergenza si potrebbe nell’immediato realizzare una ricognizione degli uffici scolastici già esistenti – di proprietà sia provinciale che comunale – per consentire all’Istituto di attivare nuove ed indispensabili sezioni scolastiche.”- si legge nel comunicato per dare forza alla richiesta urgente di prendere provvedimenti.

“Nel lungo termine vanno indubbiamente trovate delle soluzioni più stabili e definitive che consentano al Liceo Allmayer di superare l’attuale situazione di unica scuola superiore alcamese ancora parzialmente allocata in un edificio in affitto”- concludono dai due gruppi che in consiglo sono rappresentati da Caterina Camarda, Mauro Ruisi e Gino Pitò.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMarco Parrino: l’Alcamese al Pitti Uomo
Articolo successivoLa compagnia di volo irlandese non ha intenzione di lasciare l’aeroporto di Birgi