Teatro in campagna, “Macbeth and Lady” in scena al Pagliorum

Marco Marzaioli e Camilla CorsiLa tragedia shakespeariana e la bramosia di Macbeth e della sua Lady saranno i protagonisti del secondo spettacolo del “Pagliorum”, la rassegna di teatro in campagna realizzata nella cornice naturale del Parco Baiata, in via Sapone a Paceco, dall’associazione culturale “Spazio OniricO” e da “91027 ecosistemaAPE”. L’appuntamento con“Macbeth and Lady – ambizione a due” è per domenica 10 luglio alle ore 21,30. Dopo il partecipato debutto di lunedì scorso che ha visto in scena Marco Banchini con “La ballata di Van Gogh”, la suggestiva arena di paglia ospiterà, stavolta, le gesta sanguinarie del re di Scozia, impersonato da Marco Marzaioli, e della sua consorte, interpretata da Camilla Corsi, artisti della compagnia “Sted” di Modena. La regia è di Tony Contartese.

Due personaggi, Macbeth e la sua Lady, entrambi ambiziosi e assassini, uniti nell’amore come nella morte. Si consumano non solo amandosi ma dando sfogo ai propri desideri più nascosti, senza vergogna o sensi di colpa. La performance teatrale si configura come un assolo a due e la scena è un limbo, dove spazio e tempo esistono solamente come frutto dell’ambizione: nient’altro che ombre di ombre.

Il Pagliorum è un’iniziativa di Danilo Fodale, direttore artistico, Manuel Mancino, responsabile della progettazione ecologica, e Maria Trombino, responsabile della grafica e della promozione.

L’ingresso agli eventi è per soci. Per informazioni e prenotazioni contattare i numeri 3403557680 e 3294831521.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteAltra piantagione di cannabis scoperta dai Carabinieri
Articolo successivoPolizia di Stato ha arrestato una giovane trapanese ritenuta responsabile di rapina e furto