Raccolta porta a porta di rifiuti ad Alcamo Marina e pulizia della spiaggia a dodici volontari

spiaggia alcamo marinaIl servizio di raccolta porta a porta estivo ad Alcamo Marina e zone di villeggiatura limitatamente al periodo estivo ad Alcamo Marina avverà sino 17 settembre 2016. I turni di raccolta sono identici all’anno precedente, con l’unica differenza del calendario di conferimento del Vetro- Metallo aggiornato al 2016. L’unico giorno in cui non è previsto il porta a porta è la domenica quindi sarà vietato esporre i rifiuti dopo le ore 14.00 di sabato e sino alle ore 21.00 di domenica. Informazioni sulla raccolta dei rifiuti:  http://www.comune.alcamo.tp.it/servizi/12-servizi-per-il-cittadino/1325-raccoltadifferenziata.html

Infine una dichiarazione dell’Assessore all’Ambiente, Roberto Russo, rassicura sul servizio di pulizia della spiaggia di Alcamo Marina, zone Battigia, Canalotto, Petrolgas, Aleccia, Calatubo.. Ad operare, si legge in una nota stampa, “12 volontari delle due associazioni di volontariato – Organizzazione Europea Volontari di Prevenzione e Protezione Civile e Fire Rescue Alcamo – che hanno stipulato una convenzione con il Comune per l’igiene e il decoro dell’arenile di Alcamo Marina e del personale comunale dipendente assegnato ai Servizi Operativi Ambientali, nello specifico quattro operai e due autisti di mezzi pesanti”.

“E – continua l’assessore Russo –  iniziamo con questo intervento così forte per effettuare una pulizia più approfondita, infatti a causa delle ultime piogge che hanno interessato il litorale di Alcamo Marina si sono depositati sulla sabbia i detriti trasportati dagli agenti atmosferici. Non appena sarà raggiunto un buon livello di decoro della spiaggia, i volontari verranno utilizzati per potenziare il servizio di pulizia, secondo regolari turni settimanali. Inoltre, saranno collocati circa 100 cestini su tutto il litorale, a distanza l’uno dall’altro di circa 30 metri, perché la spiaggia è di tutti e tutti possiamo contribuire a renderla più fruibile e vivibile”.

Infine ad intervenire, sulla pulizia della spiaggia, è sui social lo stesso Sindaco Domenico Surdi che scrive: “Il servizio, attivo giornalmente, sarà potenziato durante i fine settimana e ci impegneremo fin da subito affinché il prossimo anno possa essere effettuato in largo anticipo”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSurdi e Butera a Palermo a fianco dei precari
Articolo successivoLa Konsumer interviene sul caso della raccolta dei rifiuti ad Alcamo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.