Lo scrittore Enzo Di Pasquale in Belgio consegna il gagliardetto della Città di Castellammare del Golfo

consegna gagliardettoMECHELEN (BELGIO). Il sindaco di Castellammare del Golfo, Nicolò Coppola, ha inviato tramite lo scrittore Enzo Di Pasquale, il gagliardetto della cittadina di Castellammare del Golfo, al gruppo culturale Belga “Margheritaitaly”.

La cerimonia di consegna è avvenuta nella città di Mechelen (Anversa) in occasione della presentazione dei romanzi “Ignazia” e “Un’isola chiamata Zingaro”.  Riceverlo è stato, per me, un grande onore e ringrazio il sindaco Nicolò Coppola anche a nome dei miei allievi che parteciperanno al prossimo viaggio in Sicilia.” Il sindaco Coppola ha voluto consegnare alla presidentessa dell’associazione Belga, Margherita Mazzocchi un simbolo della cittadina di Castellammare del Golfo a seguito della visita del gruppo che si è recato proprio a Castellammare lo scorso anno per seguire le tracce di Teresa, la protagonista del romanzo “Un’isola chiamata Zingaro”.

“Mille grazie egregio Signor Sindaco anche per averci ospitati, per l’incontro con l’autore, nel meraviglioso castello di Castellammare del Golfo e per il caloroso benvenuto che abbiamo ricevuto da parte del Suo vice e dei Suoi assessori. Una meravigliosa accoglienza in una meravigliosa Sicilia: indimenticabile!”, così ha scritto la dottoressa Mazzocchi al sindaco Coppola.Con la Mazzocchi

Il gruppo di lettrici e lettori belgi, che studia la lingua e la cultura italiana, ritornerà in Sicilia il prossimo settembre con una nuova visita a Castellammare e nelle Egadi dove è ambientato il romanzo “Ignazia” .

“Una nota curiosa: il gruppo dei fan di “Ignazia” ha creato una pagina facebook “Ignazia Sindaco” (non si sa di quale città, loro la propongono per Mechelen)” – sottolinea Enzo Di Pasquale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteL’Assessore alla Sanità, Gucciardi, firma per la stabilizzazione ex Lsu delle Asp. Soddisfazione della Uil Trapani.
Articolo successivoCi risiamo. A Petrolo si torna a scaricare