“Viaggio Italia” per due ragazzi diversamente abili

Viaggio ItaliaSi svolgerà il 1° luglio a Favignana, con il supporto dell’AMP, una giornata nell’ambito del progetto ‘Viaggio Italia’, che coinvolgerà due ragazzi diversamente abili impegnati nelle attività di Swimtrekking. Danilo Ragona e Luca Pagliardi, di 38 e 36 anni, saranno accompagnati dal responsabile dell’iniziativa Riccardo Cipullo, del Vertical Life, e da Riccardo Antonini, l’istruttore Swimtrekking che si occuperà di assistere e guidare in mare il piccolo gruppo. Al loro seguito anche una troupe per le riprese video che serviranno alla realizzazione di un documentario sul Viaggio itinerante di Danilo e Luca. A supportare operativamente l’iniziativa sarà il personale dell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, con una pilotina e 2 membri di equipaggio.

L’iniziativa in questione ha preso il via il 6 giugno da Torino, dove si concluderà il 7 luglio, dopo essere passata anche per la Sardegna. Il progetto Viaggio Italia è dedicato alla mobilità inclusiva e ha per protagonisti Danilo Ragona, imprenditore e designer torinese, e Luca Paiardi, architetto per il Politecnico di Torino, tennista professionista e musicista. Viaggio Italia vuole raccontare come si può essere indipendenti e liberi e a ogni tappa prevede che Danilo e Luca si cimentino in una diversa attività sportiva con l’aiuto dei ragazzi dell’associazione sportiva torinese Vertical Life.

Per l’occasione, nell’Area Marina Protetta “Isole Egadi”, Danilo e Luca si cimenteranno con lo swimtrekking, il nuoto in acque libere su lunghe percorrenze.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteImportante finanziamento per il museo del Castello Arabo Normanno. Fausto e Norfo: “Spiragli di buona politica”
Articolo successivo“Il paesaggio dei Monti di Trapani attraverso i mulini idraulici”