Importante finanziamento per il museo del Castello Arabo Normanno. Fausto e Norfo: “Spiragli di buona politica”

Castello di Castellammare del GolfoCASTELLAMMARE DEL GOLFO. I due consiglieri di NCD- Area Popolare Giuseppe Fausto e Giuseppe Norfo, in una nota, ringraziano l’Assessore Regionale dei Beni Culturali e dell’identità Siciliana Avv. Carlo Vermiglio per la sensibilità mostrata nei confronti della Città di Castellammare del Golfo.

Infatti, nell’ambito del Patto per la Sicilia 2016, incluso nel Patto nazionale per il Sud, l’Assessore Regionale ha assegnato €1.800.000,00 alla Città di Castellammare per il “Recupero e adeguamento funzionale a polo museale del Castello arabo-normanno”. Un importante finanziamento che si aggiunge a quelli ottenuti dal Gal per l’ampliamento del museo, degli impianti di videosorveglianza e d’allarme e il ripristino dell’impianto di condizionamento, inaugurati lo scorso mese di marzo.Fausto Norfo

I due consiglieri comunali sottolineano la propria soddisfazione per l’importante finanziamento ottenuto: “Sono spiragli di buona politica a Castellammare. Un ringraziamento particolare, oltre all’Assessore Regionale Carlo Vermiglio, va anche al Deputato Regionale On. Giovanni Lo Sciuto, Vice Presidente della Commissione Cultura all’ARS. Un obiettivo – sottolineano Norfo e Fausto – importante per Castellammare che dimostra come la sinergia tra la politica locale e la deputazione regionale riesce a dare buoni frutti.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMedaglia al valore militare per il centenario Salvatore Mancuso
Articolo successivo“Viaggio Italia” per due ragazzi diversamente abili
Emanuel Butticè
Emanuel Butticè. Castellammarese classe 1991, giornalista pubblicista. Laureato in Scienze della Comunicazione per i Media e le Istituzioni all’Università degli Studi di Palermo con una tesi sul rapporto tra “mafia e Chiesa”. Ama viaggiare ma resta aggrappato alla Sicilia con le unghie e con i denti perché convinto che sia più coraggioso restare.