Una mostra per Ludovico. Presenti Achille Bonito Oliva e Francesca Corrao.

ajaxmail-2Lunedì 27 giugno alle ore 18 presso Riso, Museo d’Arte Contemporanea della Sicilia ci sarà il finissage della mostra “Omaggio a Ludovico Corrao”.
Si ricorderà il fondatore delle Orestiadi e del Museo delle Trame Mediterranee in occasione del suo anniversario di nascita (26 giugno 1927), con un incontro a cui parteciperanno Achille Bonito Oliva (Critico D’Arte) e Francesca Corrao.

Si “celebra” un uomo d’arte, ma anche un uomo che politicamente ha saputo interpretare il volere popolare, “democristiano” prima, “comunista” dopo, ma essenzialmente nessuno dei due, perché della politica ha fatto un’arte, cioè ha scelto sempre ciò che potesse rompere gli schemi, ma avendo sempre come punto di riferimento la Tradizione.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMaturità 2016. Queste le tracce della prima prova
Articolo successivo“Sicily Throwdown”- gara di crossfit a Castellammare del Golfo
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.