Spazio gioco: bando per attività pomeridiane per 60 bambini alcamesi

Letture per bambiniALCAMO. Il comune di Alcamo ha reso noto che grazie all’approvazione del Piano di Intervento Pac Infanzia, Alcamo potrà disporre di uno spazio ludico pomeridiano per 60 bambini tra i 18 mesi e i 3 anni. Dieci mesi di attività che andranno probabilmente da settembre 2016 a giugno 2017.
La data di inzio dipenderà fortemente dalle gare di appalto per il servizio, saranno previste 4,5 ore dalle 15 alle 19:30 di tutti i giorni che vanno dal lunedì al venerdì.
Il servizio sarà fornito presso il Nido Comunale “E. Salgari”. Mentre si procede con l’appalto del servizio a terzi le iscrizioni sono già aperte. Saranno presenti educatori ausiliari mentre non sono previsti pasti.

Come si legge nel bando: “Gli utenti potenziali beneficiari del servizio sono minori appartenenti a famiglie, residenti nel Comune di Alcamo, in possesso dei seguenti requisiti:
– Avere un/a figlio/a di età compresa tra i 18 ed i 36 mesi alla data di pubblicazione dell’Avviso;
– Essere residenti nel Comune di Alcamo;
– Presentazione di attestazione ISEE in corso di validità.
Per richiedere l’iscrizione al servizio Spazio Gioco, le famiglie dei minori devono presentare istanza, su apposito modello all’Ufficio Protocollo Generale del Comune di Alcamo. Le richieste pervenute saranno accolte nei limiti della disponibilità dei posti liberi, secondo l’ordine cronologico di presentazione delle domande al protocollo generale del Comune.”

Ci saranno criteri che rispettino le forme di disabilità dei soggetti o dei familiari dei soggetti, attenzione ai nuclei familiari monoparentali o con disagio sociale. La retta mensile verrà differenziata in base al reddito.

Le domande si possono presentare entro le 12 del 15 luglio previa acquisizione della modulistica presso:  Settore Servizi al Cittadino del Comune di Alcamo Via Verga n. 67, presso l’URP o collegandosi al sito www.comune.alcamo.tp.it.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQuesta sera torna Di Battista ad Alcamo
Articolo successivo33° anniversario dell’assassinio del carabiniere Pietro Morici