Abc ammette l’incomprensione e continua a chiedere il confronto tra assessori

ABC SIMBOLOALCAMO. Prosegue la diatriba della giornata tra Abc e Movimento 5 stelle in merito al dibattito tra assessori richiesto dai primi. Arriva la risposta di Abc alle accuse dei cinque stelle di diffondere false notizie.
Riportiamo di seguito quanto scrivono dal movimento Alcamo Bene Comune:

“Facciamo chiarezza sul confronto tra assessori designati che ABC ha chiesto al Movimento 5 Stelle e su cui stanno circolando voci contraddittorie.

Abbiamo formalmente proposto al MoVimento 5 Stelle Alcamo di organizzare un confronto allargato alla squadra assessoriale di entrambi gli schieramenti e lo abbiamo fatto con un comunicato pubblico. Non ci è arrivata nessuna comunicazione altrettanto formale da parte del M5s, ma leggendo tra le righe di un loro post su Facebook abbiamo riscontrato una disponibilità al confronto. Abbiamo quindi messo da parte l’attenzione alla forma e ci siamo adoperati per organizzare il tutto.Visti i pochi giorni a disposizione da qui alle votazioni e i tanti impegni elettorali di entrambe le parti, abbiamo pensato che la strada più percorribile fosse chiedere all’emittente Videosicilia News di trasformare il confronto tra candidati a sindaco di giovedì prossimo in un incontro che prevedesse l’intervento anche degli assessori designati. In questa fase, a causa di una comunicazione poco chiara, è nata l’incomprensione che ha generato il malinteso.

Dato che non accettiamo di passare né per bugiardi né per millantatori e non vogliamo accusare nessuno di esserlo – certi delle buone intenzioni di tutte le parti coinvolte in questo tentativo di confronto – ci limitiamo a dire che in un momento di grande tensione politica, le incomprensioni, soprattutto nelle comunicazioni verbali, sono purtroppo possibili.
Oggi abbiamo avuto la dimostrazione che la mancanza di un dialogo diretto crea soltanto confusione, equivoci e toni che riteniamo a dir poco eccessivi.

Per noi di ABC l’invito al confronto rimane sempre valido e attendiamo, questa volta, una risposta ufficiale da parte del Movimento 5 Stelle.”

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMovimento 5 Stelle Alcamo: “notizia nostro presunto rifiuto al confronto tra assessori totalmente falsa”
Articolo successivoNon rivela le fonti, giornalista a giudizio