Alessandro Lo Monaco: un alcamese alla conquista dell’Everest

IMG-20160613-WA0004 Ha 31 anni e da 13 ormai vive e lavora all’estero, in Gran Bretagna prima e in Australia oggi. Da sempre appassionato di viaggi e avventure nuove Alessandro Lo Monaco, alcamese di origine, ma ormai cittadino del mondo, è giunto nel mese di maggio persino sull’Everest.
Un impresa che è stata posticipata di un anno per il terremoto che aveva sconvolto la zona del Nepal ma che lo scorso maggio si è finalmente compiuta per questo gruppo di italiani che hanno raggiunto uno dei campi base più in alto a 5300 metri, a fronte degli 8846 della vetta.
Una guida nepalese ha permesso a questo gruppo di raggiungere quota 5545,5 metri attraverso il trekking e oggi Alessandro considera questa la sua impresa più ardua per la difficoltà del percorso e la fatica di vivere in condizioni al limite della sopportazione. Nondimeno però si sente di consigliarla e di consigliare a tutti, compresi i concittadini alcamesi, di viaggiare, viaggiare e conoscere quante più cose possibili.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteRiconoscimenti per il Trapani Calcio
Articolo successivoUltima settimana prima di conoscere il nuovo sindaco
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.