Pallacanestro Trapani, Weekend di “Streetball”

streetball2016Dopo la soddisfacente esperienza dello scorso anno, il prossimo weekend (11-12 giugno) si svolgerà al Pala Conad di Trapani la seconda edizione dell’evento di “Streetball” organizzato dalla Pallacanestro Trapani.
Sotto la supervisione dei responsabili d’area della Pallacanestro Trapani, rispettivamente Fabrizio Canella per il settore giovanile e Massimo Cardillo per il minibasket, saranno impegnati tantissimi atleti delle categorie Under 13, Esordienti e Aquilotti, provenienti da tutta Italia. Nello specifico, parteciperanno al ‘Conad Youth Project’ Under 13 le squadre di Pallacanestro Trapani, Giochiamo Insieme Trapani, Pallacanestro Campobello, Cestistica Licata, Libertas Alcamo e Pallacanestro Marsala; il torneo ‘Conad Youth Project’ Esordienti vedrà protagoniste due rappresentative della Pallacanestro Trapani, PMS Basketball (Torino), Master Palermo, Real Basket Agrigento e Giochiamo Insieme Trapani; al “Mc Donald’s Young Tournament” Aquilotti, infine, si sfideranno Pallacanestro Trapani, Avant Garden Palermo, Pallacanestro Campobello, Icaro Sciacca, Happy Basket Palermo, Avatar Alcamo, Basket Mazara e Basketland Castelvetrano.
Le partite si disputeranno nei campi esterni del Pala Conad per tutto il corso delle giornate indicate, rendendo i tornei proprio di tipologia ‘streetball’. Ci sarà anche un punto informazioni costantemente attivo e il nostro T-Store resterà costantemente operativo come punto di riferimento, insieme al bar ‘Pivot 23’, con componenti dello staff sempre presenti.
Nella giornata di domenica, inoltre, verrà allestito anche un ‘Mercatino dell’artigianato’, con prodotti e specialità locali.
Dati il respiro nazionale e l’assoluto prestigio delle squadre coinvolte, questo torneo riempirà la nostra casa di grande pallacanestro e di esperienze indimenticabili per tutti i presenti, all’insegna dei valori più sani dello sport e, in particolare, del basket giovanile.
Massimo Cardillo (responsabile minibasket Pallacanestro Trapani): “La nostra stagione di minibasket è stata lunga e soddisfacente. Tuttavia, non è ancora tempo di fare un bilancio definitivo dell’annata, perché abbiamo altre attività in programma nell’immediato futuro. La scorsa settimana, infatti, abbiamo organizzato una festa di chiusura delle lezioni, ma già domenica siamo tornati a giocare, in occasione della ‘Giornata Nazionale dello Sport’, e con lo ‘Streetball’ ci aspettiamo di vivere un altro weekend molto intenso. In generale per tutto il settore giovanile e per la società, il prossimo sarà un fine settimana di festa e coinvolgimento a 360 gradi. Questo evento ci permetterà anche di creare un ponte con il periodo estivo, tanto che già lunedì inizierà il nostro ‘Basketball Camp’. Credo che sia molto importante continuare con questo genere di attività, per dare continuità al lavoro e consentire ai ragazzi che ne hanno voglia di non smettere praticamente mai di divertirsi giocando a pallacanestro”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDisagi dei residenti delle Isole Egadi. Il M5s presenta una richiesta al Sindaco
Articolo successivoInterrogazione del consigliere Asaro sulla zona Petrolo-Campana