Ballottaggio tra Surdi e Dara

10658

Consiglio Comunale Alcamo CopertinaALCAMO. Un risultato che da un chiaro segno ad Alcamo di rinnovamento e svolta: i cittadini hanno preferito il cambiamento e soprattutto la fiducia ai più giovani in questa tornata elettorale che segna un inversione di rotta verso i movimenti a discapito di molti dei vecchi partiti o dei vecchi protagonisti della politica alcamese.

Innegabile che sono rimasti fuori dal consiglio comunale consiglieri che avevano fatto le ultime 2-3 o persino 4 legislature, a favore di una maggiore quantità di persone che si troveranno alla loro prima, o seconda, esperienza in consiglio comunale. Il ballottaggio alcamese vedrà sfidarsi Movimento 5 stelle, che ad Alcamo vanta già un deputato regionale e un europarlamentare, e Alcamo Bene Comune, che in quattro anni ha già raggiunto questo risultato ben due volte.

Rispetto alla notizia data precedentemente rettifichiamo quanto scritto in quanto i seggi dei vari partiti-movimenti verranno assegnati solo ed unicamente a fine del turno di ballottaggio e in base al risultato finale della competizione elettorale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Rotary Marsala incontra i club giovanili del territorio
Articolo successivoCambiamenti sul “Caso Campana”: “Un fatto gravissimo”
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.