Concerto di musica classica al Sicomo- Vivona di Calatafimi-Segesta

13318570_704658233007447_915536076_nCALATAFIMI- SEGESTA. Concerto di musica classica a cura del Maestro Antonio Sottile e ad opera dei pianisti dell’Ecole Joyeuse Federico Di Noto, Gabriele Laura, Carmen Sottile e Gabriele Scarpaci.

I quattro ragazzi eseguiranno musiche di Chopin, Beethoven e Liszt presso l’aula magna dell’istituto “V. Sicomo – F.Vivona”, con ingresso libero per tutti coloro che sono intenzionati a partecipare.

Si tratta di quattro giovani seguiti dal maestro Sottile al conservatorio di Musica Vincenzo Bellini di Palermo, quattro giovani che frequentano i corsi pre-accademici e di triennio al conservatorio e che sono risultati vincitori di numerosi primi premi in concorsi nazionali ed internazionali  (“Piano International Competition Città di Pesaro”; “International Piano Competition di Ischia”; “Competition for Youth” Dinu Lipatti” di Roma; Amigdala Music Award di Catania; “Città di Palermo”; “Benedetto Albanese” di Caccamo; “Lucio Stefano D’Agata” di Acireale; “Eliodoro Sollima” di Enna; “Città di Barcellona”; “Premio A.Trombone” di Palermo; “MusicalMuseum” di Caltanissetta; “Napolinova” di Napoli; “Giulio Rospigliosi”di Lamporecchio, Pistoia, Concorso Internazionale di Francavilla, etc).

Attività solistica per loro e tante partecipazioni a recitals e concerti con orchestra. Obiettivo di questa è scuola è soprattutto presentare programmi da concerto monografici o legati a temi specifici, brani che vanno dal 700 al 900 e repertori emblematici della storia della musica classica.