Giornata contro la violenza sugli anziani a Trapani

008Si terrà a Trapani il 29 maggio prossimo la giornata contro la violenza sugli anziani in collaborazione con la Villa Caterina Salerno Casa Alloggio per Anziani di Trapani.

La giornata è organizzata da Anna Maria Ravazza, da sempre impegnata con minori socialmente disagiati, in qualità di presidente dell’Associazione Culturale di Promozione Sociale “Un fiore per la pace”. L’associazione nasce per promuovere e diffondere lo strumento della pace attraverso svariati settori: dal sociale alla cultura, dallo sport alla musica, toccando anche temi legati all’arte.

L’associazione ha come scopo la solidarietà tra i popoli, l’unione, il dialogo, l’uguaglianza dei diritti fondamentali dell’uomo, e tenta di perseguire tale obiettivo realizzando convegni su tematiche delicate come la violenza sulle donne, abusi sui minori, sugli anziani e su tutta quella fascia di persone indifese.030

L’associazione realizza progetti socio-assistenziali per l’integrazione fra i popoli e mira alla sensibilizzazione della pace nel mondo dal bullismo al razzismo, all’emarginazione giovanile contrastando ogni forma di violenza.

In uno degli eventi Lorena Ravazza ha esteso l’invito anche al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella il quale ha ringraziato tramite lettera ufficiale.

Per tutte queste iniziative Lorena Ravazza è fra le nomination del premio nazionale popolarità a sarno Città Lettera MattarellaFestival.

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUna mail per “salvare” quattro luoghi dimenticati di Castellammare del Golfo
Articolo successivoManiaci torna a Telejato