“Due passi con la Croce Rossa” una passeggiata salutare a Castelvetrano

Due passi con la CRI_flyer FRONTE (formato A5) (1)CASTELVETRANO. Dalle 9.45 alle 13 di domenica 15 maggio si terrà la manifestazione organizzata dalla Croce Rossa Italiana “Due passi con la CRI” che avrà luogo nel centro storico della cittadina.

L’iniziativa “ha lo scopo di promuovere l’attività fisica, ricordare quanto questa sia importante per la prevenzione delle patologie oggi più diffuse e, al contempo, essere un’occasione di socializzazione e riscoperta del patrimonio architettonico e paesaggistico della città di Castelvetrano” fanno sapere da Castevetrano.

Lo stress e la vita frenetica allontanano i cittadini dal prendersi cura delle propria salute e i dati statitistici delle ricerche non lasciano dubbi che questo incide negativamente.

“Il percorso è stato individuato partendo dal Sistema delle Piazze, percorrendo la via Garibaldi sino al Museo Civico per poi svoltare in via Orsini e giungere a piazza Regina Margherita immettendosi in via San Giovanni e percorrendo la via Milazzo, via Mannone, Piazza Matteotti, dove sarà allestito il gazebo della CRI, per una sosta dissetante, quindi si girerà attorno a piazza Escrivà per percorrere il Corso Vittorio Emanuele sino a piazza Principe di Piemonte, imboccando piazza Cavour e svoltando dietro la Chiesa Madre per sbucare alla Fontana della Ninfa in piazza Umberto I, segnando l’arrivo a piazza Carlo D’Aragona e Tagliavia. Qui, al Zenobia, su prenotazioni, sarà possibile, con un ticket, degustare i prodotti tipici locali. Data la salutare importanza dell’evento si invitano le Associazioni a partecipare con i propri associati”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDomenica Benenati presenta la propria squadra
Articolo successivo“A spasso con il barone” un altro evento FAI