Uomo abusa di due bambine, sembra che la mamma fosse complice

Salvatore GenoveseGravissima l’accusa contro Salvatore Genovese: avere abusato e fatto violenza nei confronti di due bambine due sorelle di 11 e 9 anni. Queste da almeno 4 anni sono state vittime di abusi e violenze sessuali da parte di Genovese, 71 anni che le ospitava in casa insieme alla madre F.C., casalinga di 38 anni. Altro particolare gravissimo che a quanto pare la donna sapesse tutto e anzi fosse complice dell’uomo.

A scoprire tutto gli uomini della Squadra Mobile di Trapani che hanno accertato, attraverso diversi servizi di pedinamento e di intercettazione, che Genovese, con il consenso della donna, proponeva atti sessuali alle due sorelline, che vivevano nella sua stessa abitazione.
L’attività degli inquirenti ha evitato atti di violenza ai danni di una delle bambine.

Per almeno quattro anni, più volte, l’uomo aveva usato violenze nei confronti delle due minorenni, questo emerge dalle indagini dirette dalla Procura della Repubblica di Trapani.

Fondamentale per l’avvio dell’inchiesta è stata la denuncia fatta  da una maestra, che notava sofferenze delle bambine. Infine fondamentale la testimonianza di una delle sorelline, che ha definitivamente fatto luce su quanto stava accadendo.
 Dalle intercettazioni è emersa la “ripugnante accondiscendenza” della mamma – così la definisce lo stesso GIP che dispone l’arresto – alle violenze. Era lo stesso genitore che spingeva le bambine ad andare nell’abitazione dell’uomo, il quale, in cambio, dava poche decine di euro alla donna oppure qualche dolce alle bimbe.
Dall’indagine è emerso che altri sapevano quanto stava accadendo ma nessuno ha fatto denuncia o fermato il pedofilo.  Le bambine sono state affidate a una comunità di accoglienza in attesa delle decisioni del giudice minorile.

Genovese è stato invece arrestato per il reato di violenza sessuale aggravata e continuata in esecuzione di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP di Trapani. Anche la madre delle due bambine, complice degli abusi, si trova in carcere. Sono in corso accertamenti per verificare se Genovese è coinvolto in altri casi di violenza sessuale su minori.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUn muro contro l’esclusione
Articolo successivoConsegna delle targhe attestanti il riconoscimento di scuola calcio “Elite”