Letizia Lipari presenta ad Alcamo i Santi di Collerognone

letizia lipariALCAMO. Domenica 15 alle ore 18:00 si terrà la presentazione del libro di Letizia Lipari “I santi di Collerognone” opera prima di una giovane promessa della letteratura cittadina. Al Living Room l‘autrice e Giorgio D’Amato intratterranno i presenti presentando l’opera. Durante il pomeriggio anche le letture di Valeria Balistreri e Federico Orlando.

“L’incomprensibile morte della “zia Emilia”, anziana con manie religiose colpita da un proiettile all’uscita della messa, scuote la pace di Collerognone, minuscolo (ma storicamente importante) borgo adagiato tra le colline della Lapinia. Le testimonianze dei vari personaggi si susseguono: ognuna è una pennellata che delinea il personaggio della zia Emilia e compone l’affresco di un microcosmo paesano che sotto l’apparenza tranquilla nasconde moti inquietanti. Tra malanimi privati, ricette di lumache, sante pettegole, frati calciatori e memorie garibaldine, le varie voci compongono un quadro corale che, cercando di avvicinarsi alla verità su quanto accaduto, si arrotola su se stesso come una chiocciola”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteMercatino serale i Giovedì sera di Luglio e Agosto
Articolo successivoIntimidazioni al Sindaco Cambiano. Green Italia esprime solidarietà
Simona De Simone
Simona De Simone, psicologa e psicoterapeuta. Divoratrice instancabile di libri e del buon cibo. Appassionata di scrittura e mamma di Alqamah sin dal principio.