“Quattro passi… tra cielo e mare” un evento podistico per l’ambiente e la natura

valdericeSi svolgerà il prossimo 8 maggio 2016 la prima “Corsa Lungomare Tonnara – Lido”, sul sentiero recentemente riqualificato grazie ad un finanziamento del Dipartimento Regionale Territorio e Ambiente.

Il Comune di Valderice in collaborazione con la A.S.D. Gruppo Podistico Amatori Valderice, la UISP di Trapani e la Pro Loco di Valderice ha organizzato, per domenica 8 maggio 2016, una corsa non agonistica su strada aperta a tutti (sia tesserati FIDAL, Enti di promozione sportiva che non tesserati) e una passeggiata ludico motoria. La partecipazione di tutte le categorie è gratuita. I partecipanti si ritroveranno alle 8:30 in Piazza Tonnara, ove effettueranno le iscrizioni per poi proseguire con la gara o la passeggiata che si svolgerà lungo il litorale, fino al Lido Valderice e ritorno. Al termine si terrà la premiazione con prodotti offerti da aziende locali e la degustazione di prodotti tipici.

Sarà un’occasione per fare “Quattro passi … tra Cielo e Mare” ed apprezzare la riqualificazione ambientale e naturalistica dell’area che si sviluppa lungo il tracciato della Regia Trazzera che dal centro abitato di Bonagia conduce fino al nucleo residenziale di Lido Valderice, realizzata con misure di intervento ad impatto nullo e mediante l’utilizzo di materiali ecocompatibili.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteBenenati querela per diffamazione chi lo ha definito “avvinazzato”
Articolo successivoStrisce blu per il turismo e per la riduzione dell’uso dell’auto da parte degli alcamesi