Fabio Romano, pianista palermitano, in concerto a Trapani

17150d42-8c87-42d2-a1eb-5b2b7c12ed88Giovedì 5 maggio, alle ore 21.00, nella Chiesa di Sant’Alberto a Trapani, “Piano Trasfigurato”: Fabio Romano al pianoforte per la 63 ª stagione concertistica dell’Associazione “Amici della Musica” di Trapani.

Un susseguirsi di repertori con quattro cicli per il pianoforte composti da Brahms, Busoni, Schönberg e Widmann, un percorso che parte dal tardo-romanticismo, passando per una rielaborazione in chiave sognante, giocosa e ironica. Fabio Romano, un pianista palermitano allievo di Antonio Allegra, in seguito di Gaetano Cellizza per il pianoforte ed Eliodoro Sollima.

Nella sua attività artistica spiccano concerti da solista e ha suonato con direttori importanti.

Ha registrato per la RAI, per la Radio Bavarese e quella dell’Assia, nonché per Deutschland Funk e Deutschland Radio Berlin. Dal 1986 al 1992 è stato insegnante di pianoforte complementare nei Conservatori di Palermo e Trapani.

Fabio Romano è titolare di una cattedra di Pianoforte alla Hochschule für Musik und Theater München.

Il concerto è organizzato in collaborazione con l’Istituto di Cultura Italo – Tedesca di Trapani.

I biglietti potranno essere acquistati presso la sede dell’evento: costo del biglietto intero euro 7.00, ridotto euro 5.00 (studenti fino a 24 anni, Soci Fondazione Pasqua 2000 per l’anno 2016).

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedentePallacanestro Trapani cede a Brescia
Articolo successivoL’Istituto Alberghiero di Erice vince la prima edizione dell’Mps Cooking Factor