Campionati Intercontinentali arti marziali. Il Team italiano guidato dal Maestro trapanese Belluardo

migliore 1Si svolgeranno a Sheffield in Inghilterra i “Campionati Intercontinentali Open WTKA 2016” manifestazione di Arti Marziali e Sport da Combattimento che, dopo i “Campionati Mondiali Unificati” svolti in Spagna, è considerata quella d’importanza internazionale più rilevante per la stessa WTKA International. L’intero Team Italiano pronto a giocarsi il Titolo Intercontinentale all’evento che è stato ribattezzato “la battaglia di Sheffield” sarà guidato, su incarico della Federazione Italiana WTKA in veste di Coach, dal Maestro Trapanese Cesare Belluardo (cintura nera 7°dan di Kick Boxing e Presidente Regione Sicilia per la stessa sigla federale). La compagine nazionale che parteciperà in Inghilterra sarà composta da atleti convocati in diverse regioni e la città di Trapani sarà protagonista dell’evento di taratura mondiale, oltre che con la supervisione tecnica da parte del Maestro Belluardo che coordinerà la squadra tricolore, anche con la partecipazione di Davide ed Alessio, entrambi figli dello stesso Tecnico e da poco reduci dai titoli conquistati a Benidorm (Spagna) ai Mondiali Unificati, in diverse specialità della Kick Boxing dal tatami (tappeto di gara delle arti marziali) al ring. L’Associazione Team Sicilia, dove si allenano i marzialisti trapanesi, forte dell’allenamento e della pratica interdisciplinare, con una compagine di 7 atleti ai Mondiali disputati in terra Spagnola, ha vinto ben 8 titoli, oltre10 argenti e 6 bronzi, a cui si aggiunge anche il titolo Mondiale di squadra, con la rappresentativa al completo di dodici atleti, nel Security Self Defence (disciplina per i settori della difesa personale), per un totale di 36 medaglie. Di queste 2 ori a testa sono dei fratelli Davide ed Alessio Belluardo oltre rispettivamente 3 argenti più 1 bronzo per Davide e 2 argenti ed un bronzo per Alessio.
“Per me è un onore e una gratificazione che voglio condividere con tutte le associazioni sportive della Sicilia che hanno creduto nella WTKA e nella mia presidenza regionale” dichiara lo stesso Belluardo, “presenziare ad una manifestazione internazionale di questa importanza, alla quale parteciperanno rappresentative di tutti i continenti del globo, indossando la maglia con scritto Italia, è il sogno di tutti i tecnici sportivi. Il solo fatto di esserci è per me una vittoria ed una conferma del buon lavoro fatto fin ora”. Nella squadra voluta dal Maestro trapanese saranno presenti atleti che gareggiano in tutte le discipline sportive della Kick Boxing, dal fight point (combattimento a punti), al continuous fighting (combattimento continuato), anche nelle varianti con possibilità di colpire le gambe dell’avversario, che saranno affidate ai trapanesi Davide ed Alessio.
Sentito il ringraziamento ai Presidenti WTKA Michele Panfietti e Cristiano Radicchi da parte dello stesso Belluardo e di tutti i componenti della squadra.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSequestro di beni all’imprenditore alcamese Coppola. Patrimonio riconducibile alla Famiglia Mafiosa di Alcamo. Video
Articolo successivo“Monte Inici in festa” in compagnia del CAI e delle associazioni del territorio