Vincenzo Cusumano ha richiesto e ottenuto un incontro con il Commissario Arnone e l’Ass. “Corso Stretto”

IMG_20160419_182405Il candidato a Sindaco di Alcamo Vincenzo Cusumano si è fatto promotore di un incontro tra il Commissario Straordinario del Comune di Alcamo, Arnone, e il comitato “Corso Stretto”, composto da molti commercianti, per discutere sull’area pedonale istituita nel “Corso Stretto”. Sull’esito dell’incontro Cusumano ha inviato alla stampa un comunicato che qui riportiamo integralmente:

“Su mia richiesta c’è stata una riunione tra i commerciati del Corso Stretto e il Commissario Arnone, durante la quale i commercianti hanno esposto le loro richieste sulla zona pedonale, la richiesta principale è stata quella di  riportare la zona pedonale in giorni e orari prestabiliti come avveniva in passato.  Il Commissario ha espresso la propria contrarietà perché sarebbe un ritorno al passato.  Per andare incontro ai commercianti ed agevolare le loro attività ho avanzato delle proposte immediatamente eseguibili:  Permettere l’accesso al Corso stretto al solo carico e scarico merci; Attivazione del Bus elettrico; Riavviare il sevizio dell’affitto bici elettriche; Attivazione della “barra” elettronica, che permetterebbe l’apertura H24 del parcheggio sub urbano ed eventuale videosorveglianza; Favorire iniziative per agevolare la presenza di delle attività artigianali e commerciali con agevolazioni fiscali sulla TARI, TASI e TOSAP.

Da parte dei commercianti è arrivata la proposta, per agevolare i potenziali clienti, di istituire i  parcheggi a pagamento in via Barone San Giuseppe e via Rossotti, oltre quelli previsti dal Commissario Arnone.

Il Commissario si è reso disponibile alle loro richieste, ha comunicato che sono in stampa i ticket per i posteggi a pagamento e ha proposto ai commercianti di convenzionarsi per la vendita dei ticket. Il Presidente dell’Associazione “Corso Stretto” riferirà agli aderenti all’Associazione”.

Raggiunto via telefono Cusumano ha altresì dichiarato: “Sono da sempre favorevole all’area pedonale, ma non si può non ascoltare chi in quel posto ci lavora e giustamente esprime le proprie perplessità e contrarietà. La condivisione è un principio fondamentale per fare le scelte giuste”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteSei reporter in luoghi da favola nel territorio di Calatafimi-Segesta
Articolo successivoI cinque stelle incontrano stasera gli agricoltori