In Irlanda, al concorso “Whats Your Story”, premiata l’alcamese Martina Marchese

MartinaUn paese nuovo, una nuova lingua e nuove conoscenze. Tutto questo non ha fermato, ma anzi ha stimolato, Martina Marchese, studentessa sedicenne del Liceo Statale “Vito Fazio Allmayer” di Alcamo, tanto che è stata premiata al concorso dal titolo “Whats Your Story”, basato su un breve racconto della sua esperienza in Irlanda. La studentessa sin da fine agosto è Irlanda e ci resterà per un anno grazie ad una borsa di studio finalizzata a favorire la mobilità internazionale e gli scambi culturali e sociali di giovani studenti.

Alla competizione hanno preso parte numerosi Exchange Student provenienti da diverse nazioni (Italia, Francia, Spagna, Germania ecc). Tra i premiati, al primo post un ragazzo cinese, al secondo una ragazza sarda e al terzo la nostra Martina. La sua storia come le altre due è stata pubblicata su un sito internet specializzato per studenti stranieri (SPIL.ie).

Un po di sano campanilismo ci rende felice del premio per la nostra giovane cittadina, che nel periodo natalizio era stata già la vincitrice, sempre in Irlanda, di un Show dal nome F.A.M.E. Tutto questo presuppone un futuro roseo e pieni di soddisfazione per Martina.

Winners

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteIl Movimento ABC: “Affluenza incoraggiante e grande senso civico dei cittadini alcamesi”.
Articolo successivoMariella Grimaudo: “Il programma sono io”