Sicurezza informatica, uso dei social e cyberbullismo. L’ASD Lo Piccolo affronta le tematiche con gli atleti e le famiglie.

conferenza3Nel pomeriggio di giovedì 7 aprile, all’interno del centro sportivo “Gazzara Club” di Terrasini, nell’ambito delle attività della Scuola di Calcio Elite, l’asd Renzo Lo Piccolo ha affrontato il tema “Sicurezza informatica in internet, l’uso dei social media e cenni sul cyberbullismo”.

A relazionare Fabrizio Campagnano, dirigente dell’Asd Renzo Lo Piccolo Terrasini che, tramite la visione di immagini, slide e video, ha illustrato l’argomento agli atleti delle formazioni giovanissimi ed esordienti I e II anno, ai genitori e ad alcune persone incuriosite dall’argomento.

conferenza1Evento partecipato, dettato anche dall’argomento che riempe le cronache giornalistiche locali, regionali e nazionali. Questo ha spinto i partecipanti a chiedere delucidazioni al relatore. Infatti l’attenzione è stata particolare sul fenomeno del cyberbullismo e sui risvolti civili e penali dei comportamenti del singolo soggetto in rete.

Il Prossimo appuntamento sarà giovedì 14 aprile, sempre al Gazzara Club, quando l’ex arbitro della sezione AIA di Palermo Pietro Vittorietti illustrerà i presenti sull’argomento “Le regole del gioco del calcio”.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteOperazione “Cemento del Golfo”, sequestro di beni per l’imprenditore alcamese Vincenzo Artale
Articolo successivoMovimento Difesa del Cittadino