Cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani

Pensioni e dare lavoroA Trapani il 2 Aprile per “Cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani”. E’  una mobilitazione nazionale organizzata da Cgil, Cisl e Uil. Appuntamento alle 9.30 all’hotel Crystal, in piazza Umberto I,  interverranno i segretari generali di Cgil e Uil Trapani Filippo Cutrona e Eugenio Tumbarello e il segretario regionale Cisl Sicilia Rosanna Laplaca, che concluderà.

“Con le iniziative di sabato prossimo – spiegano i segretari Cgil, Cisl e Uil Trapani Filippo Cutrona, Daniela De Luca e Eugenio Tumbarello – i sindacati confederali intendono rilanciare la piattaforma unitaria con la quale si chiede al Governo nazionale di cambiare le pensioni e dare lavoro ai giovani, tutelare le pensioni in essere, rafforzare la previdenza complementare. Chiediamo, inoltre, pensioni dignitose per i giovani, per i lavoratori precari e discontinui, accesso flessibile al pensionamento, il riconoscimento del lavoro di cura e la diversità dei lavori”.

Fonte: Comunicato Ufficio Stampa UIL

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteQuando il sindaco disse..
Articolo successivoL’associazione Antiracket di Alcamo sull’imprenditore Vincenzo Artale: “Pronta l’espulsione”
Eros Bonomo
Eros “Libero” Bonomo, Giornalista siciliano, vive ad Alcamo, il cui lavoro è incentrato su Passione, Rispetto e Indipendenza, così da informare al meglio i cittadini. Grande “divoratore” di Dylan Dog, musica e libri, in particolare di storia politica. Motto: “Non sarai mai solo con la schizofrenia”.