Maratona WTKA. Cinque atleti trapanesi in nazionale.

WTKAI “marzialisti” trapanesi del Maestro Cesare Belluardo confermano la qualificazione al Campionato Italiano WTKA 2016.

Si è svolta a Messina, presso il PalaBucalo, la seconda tappa girone sud della Maratona Italiana della WTKA valida per la qualificazione al Campionato Italiano Assoluto stagione sportiva 2016, che si svolgerà a Rimini nel mese di Giugno.
Il punteggio acquisito durante l’intero campionato determinerà la nuova nazionale italiana WTKA per la prossima stagione sportiva.
La competizione sportiva ha visto la partecipazione di oltre 400 atleti in rappresentanza di circa 40 società, provenienti da tutto il sud Italia, che hanno gareggiato in diverse Discipline Marziali e Sport da Combattimento.
Continua il nuovo percorso di qualificazione che, nella stagione sportiva appena conclusa, ha permesso a ben 5 atleti trapanesi dell’ASD Team Sicilia di entrare in Nazionale Italiana e rappresentare la nostra Nazione ai Mondiali Unificati che si sono svolti in Spagna a Benidorm, alla quale hanno aderito 50 Federazioni Internazionali.
La stessa A.S.D. Team Sicilia di Trapani, Associazione storica diretta dallo stesso Maestro Cesare Belluardo (cintura nera 7°dan), con una rappresentativa di soli 11 atleti che hanno gareggiato in più categorie e specialità, dimostrando di sapersi adattare nel corso della stessa manifestazione a diversi regolamenti e stili marziali, hanno confermato il medagliere di sempre conquistando tutti almeno 2 ori in diverse specialità della Kick Boxing.
Sono, infatti, un totale di 45 le medaglie conquistate in gara, di cui 42 individuali e 3 di squadra. Nel dettaglio 35 ori, 8 argenti ed 1 bronzo.
Gli atleti medagliati sono i fratelli Davide ed Alessio Belluardo, i fratelli Roberta ed Andrea Sferlazza, ancora i fratrelli Christian ed Irene Marchese, Antonio Bulgarello, Noemi Romano, Elisa Pellegrino, Sofia Vitaggio e Francesco Magaddino. Ancora oro di squadra, con i colori del Team Sicilia, per la categoria ragazze.
Ogni atleta del Team Belluardo ha gareggiato nelle quattro discipline di gara della kick boxing (fight point, continuous fighting, kick light, k-1 light) ed in doppie categorie di peso, sul tatami (tappeto da gara) e ring (per Alessio e Davide Belluardo, Noemi Romano).
Con le vittorie di questa tappa ed i relativi punteggi acquisiti gli atleti trapanesi hanno ormai una notevole possibilità di qualificazione per le finali di Rimini del Campionato Italiano WTKA. Lo stesso nella stagione precedente ha visto, a Napoli, la partecipazione di 2000 atleti che si sono qualificati nei vari gironi in cui è divisa l’Italia.
Prossimo appuntamento agonistico in Calabria per la terza ed ultima fase del girone di qualificazione meridionale.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteConcorso Danzalcamo al teatro Cielo d’Alcamo
Articolo successivoLa Renzo Lo Piccolo vola a Roma per l’Udinese Academy Champions