I 5 stelle ufficializzano Surdi candidato a Sindaco

3644

surdiALCAMO. Ufficializzata attraverso i social la candidatura di Domenico Surdi per il movimento 5 stelle.

Si sapeva già da diverse settimane ma non arrivavano nè conferme nè smentite sulla notizia da parte degli attivisti. Infine stamattina l’annuncio, che pochi minuti fa ha sciolto ogni dubbio e consegnato un altro candidato a sindaco alla cittadinanza alcamese.

Dal movimento spiegano i perchè della scelta e motivano che hanno visto in Surdi il perfetto portavoce di un nuova storia per la città, in quanto rappresentante di un gruppo che lavora da anni.

Surdi è un avvocato e dottorando di ricerca, ha diverse esperienze nell’ambito della cultura e dell’impegno nel sociale. Ha fondato l’associazione Koinè da cui è nato Nuove Impressioni, giunto quest’anno all’ottava edizione, ma è stato anche partecipe alle testate giornalistiche “L’alcamese” e “L’isola”. Sposato, musicista e appassionato di arte e bellezza

“Perché Domenico Surdi? – si chiedono retoricamente dal movimento- “Perché in questo lungo percorso che ha portato il Meetup di Alcamo ad elaborare un’idea totalmente nuova di governo della città, in controtendenza rispetto al triste declino a cui abbiamo assistito in questi anni, Domenico si è distinto per impegno, dedizione, qualità umane e professionali, tanto da essere ritenuto dai numerosi attivisti, che con non pochi sacrifici si sono impegnati nei gruppi di lavoro, la persona più adatta a rappresentare un nuovo corso per la Città.Chi lo conosce personalmente può confermare le nostre stesse sensazioni, chi non lo conosce potrà apprezzarne l’umiltà, la serietà, la preparazione e le capacità”.

Le sue prime parole da portavoce del Movimento 5 Stelle di Alcamo sono state: “Sono onorato di potermi mettere a servizio della mia Città. Ringrazio tutto il Meetup per la fiducia che mi è stata data, nella consapevolezza della responsabilità che assumo verso un’intera comunità che chiede un rinnovamento radicale ed al contempo nei confronti del Movimento, che di ciò si sta facendo garante e promotore a tutti i livelli. Ci apprestiamo ad affrontare una sfida molto difficile, ma ho la certezza di avere accanto un gruppo di attivisti e di cittadini pronti a fare tutto il necessario per vincerla. Siamo pronti, metteteci alla prova”.

Giorno 3 aprile Surdi verrà presentato ufficialmente alla cittadinanza, insieme al progetto partecipato creato in questi mesi.

 

 

 

 

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteDomani la processione del Venerdì Santo: vie interessate e divieti di circolazione
Articolo successivoMarijuana andata in fumo