Casinò online e casinò live in Sicilia?

casino1-988x853Il ministero dell’Economia sta analizzando l’opportunità di aprire 4 centri, tra cui il Casinò di Taormina. L’idea da parte dell’associazione che riunisce i principali casinò italiani di Campione d’Italia, Venezia, Sanremo e Saint- Vincent, è quella di aprire una sede anche nel centro sud. Tra le varie candidature e opzioni, una delle più realistiche e probabili resta quella di Taormina. I motivi sono piuttosto evidenti, e riguardano la possibilità per la Perla dello Jonio, di una riapertura del casinò in città. L’idea che non dispiace al sindaco Giardina, né al sottosegretario Baretta, è quella di fare da contrasto all’offerta che arriva da Malta. Quello che serve, secondo il sindaco di Taormina è fare una valutazione con il governo di arginare in questo modo il proliferare delle realtà illegali che sono una realtà nel nostro Paese. Da qualche tempo si discute della possibilità di aprire il casinò a Taormina, eppure ancora se ne parla in linea del tutto teorica.

L’interesse da parte di Roma e della politica è stato innegabile, visto che sia a destra come a sinistra le forze politiche sembrano essere schierate a favore del casinò. Le ragioni appaiono piuttosto evidenti, e in effetti potrebbe essere una scommessa vincente questa, dato che in tutto il meridione manca una struttura di questo tipo. Eppure stando ai dati del gioco online e dei relativi casinò virtuali, la domanda c’è. I siti sono tutti controllati e autorizzati dall’ente autonomi AAMS che fa da garante e si occupa della legalità del gioco online. Esistono al momento diverse realtà dove trova posto il casinò online , che offre una vasta gamma di giochi quali roulette, blackjack, videopoker e slot varie. Questa per gli utenti è sicuramente una valida alternativa ai casinò live, che come abbiamo detto in apertura sono solo 4 sul nostro territorio, se si escludono quelli più vicini di Montecarlo e di Malta. L’idea di un casinò a Taormina, a livello teorico sembrerebbe davvero fattibile. Malgrado questo, e l’interesse dimostrato da parte dei politici italiani, bisognerà attendere ancora per sapere se e quando ci sarà un casinò nel sud Italia.

Del resto le sale online oggi consentono comunque di giocare dappertutto, di poter finanziare e ritirare le eventuali vincite con molteplici sistemi che vanno dalle carte di credito, alle carte ricaricabili come la postepay delle poste italiane. Anche il deposito con bonifico è possibile anche se il metodo forse più sicuro sono i portafogli elettronici come Paypal che consentono anche di essere utilizzati per tutti gli acquisti online: viaggi, ricariche telefoniche e tanto altro.

CONDIVIDI
Commenti Facebook
Articolo precedenteUffciale l’adesione di Area Democratica al Partito Socialista Italiano di Alcamo
Articolo successivoLa Dia sequestra beni per 27 milioni di euro